Scroll Top

Insieme per una Svizzera sicura!

Per continuare a vivere in un paese sicuro anche in futuro: in qualità di organizzazione specialistica e militante, ci impegniamo per una politica di sicurezza complementare, integrata e a lungo termine!

Diventa membro

La forza dell’Alleanza sicurezza Svizzera dipende dalla volontà dei suoi membri, e da quanto essi sono pronti ad impegnarsi e ad essere coinvolti. I membri sono quindi il cuore dell’Alleanza. Diventa anche tu un membro (quota associativa CHF 100)! Così facendo, rafforzerai l’Alleanza come una potente organizzazione specializzata e militante capace di fornire un’informazione permanente, fattuale e competente sulle questioni legate alla sicurezza.

Attualità

Merci post linked in SC
30. Novembre 2025: Il servizio civico deve valere solo per compiti di sicurezza

Il Popolo svizzero ha respinto nettamente l’iniziativa «Servizio Civico». L’iniziativa avrebbe obbligato tutte le cittadine ed i cittadini svizzeri a prestare un servizio a favore della collettività o dell’ambiente. Con il suo rifiuto, la popolazione ha lanciato un segnale chiaro: un servizio arbitrario a spese dei contribuenti non è gradito. L’obbligo di servizio deve essere limitato alla nostra sicurezza.

2025-11-19 Foto MK Richtigstellung FakeNews
19. Novembre 2025: «Basta fake news – ecco di cosa tratta davvero la LMB»

Il PS antepone l’ideologia alla sicurezza della Svizzera: con delle fake news sta sabotando
l’adeguamento – urgentemente necessario – della Legge sul materiale bellico (LMB). Tuttavia questi fumogeni ideologici della sinistra non attecchiscono: le affermazioni false si possono confutare facilmente – i diritti umani continueranno ad essere protetti anche in futuro. Una volta smascherate le fake news, la strada è libera per una discussione oggettiva sul perché le esportazioni di armamenti prodotti in Svizzera siano indispensabili per la nostra sicurezza.

Quelle: CDDS-AG
11. Novembre 2025: Industria degli armamenti in pericolo: la revisione della legge apre una via d’uscita dal vicolo cieco

La delocalizzazione della produzione di armamenti verso l’estero dimostra che la Svizzera ha urgente bisogno di un allentamento delle norme sulle esportazioni. La Commissione della politica di sicurezza del Consiglio nazionale (CPS-N) ha approvato una proposta am-piamente condivisa da sottoporre al Consiglio nazionale.

Donare

La creazione di un ufficio e di un’organizzazione professionale richiede soprattutto risorse finanziarie. Aiuta a costruire l’Alleanza sicurezza Svizzera con una donazione e a formare un contrappeso ancora più forte al Gruppo per una Svizzera senza Esercito (GSsE):

IBAN: CH69 0900 0000 8517 0575 5
Indirizzo:
Alleanza Sicurezza Svizzera
c/o Unione svizzera degli imprenditori
Hegibachstrasse 47
8032 Zürich

Donare ora con Twint

Newsletter

Contatto

Alice Späh
direttrice generale
Alleanza Sicurezza Svizzera
c/o Unione svizzera degli imprenditori
Hegibachstrasse 47
8032 Zürich
info@alleanzasicurezza.ch